Cos’è cultura e cos’è intrattenimento?
🎭 Intrattenimento: tempo che scorre piacevole.
📚 Cultura: tempo che resta — parte dal piacere, ma chiede curiosità, attenzione, domande.
Come tra notizia e informazione:
🗞️ Notizia → lettura rapida per restare aggiornati.
🔎 Informazione → lettura e riflessione approfondita, Read More
🎭 Intrattenimento: tempo che scorre piacevole.
📚 Cultura: tempo che resta — parte dal piacere, ma chiede curiosità, attenzione, domande.
Come tra notizia e informazione:
🗞️ Notizia → lettura rapida per restare aggiornati.
🔎 Informazione → lettura e riflessione approfondita, Read More





🧳Viviamo nell’era dell’“io”: ci attrae ciò che parla di noi. Anche nel turismo. Il turista verticale non guarda soltanto: partecipa, interpreta, costruisce ricordi.
📚Per questo il marketing territoriale non può rincorrere i trend: deve raccontare il territorio, dare codici di lettura Read More
📚Per questo il marketing territoriale non può rincorrere i trend: deve raccontare il territorio, dare codici di lettura Read More




🧳Turismo verticale, marketing emozionale, overtourism, destagionalizzazione.
Dal “vedere” al vivere: come progettare esperienze che mettono al centro territorio, comunità e identità.
📣Ne parlo all’evento “Il turismo della Nuova Era. Manuale di marketing emozionale” di @ttg_travelexperience il 9 ottobre alle 15:00 presso il Read More
📣Ne parlo all’evento “Il turismo della Nuova Era. Manuale di marketing emozionale” di @ttg_travelexperience il 9 ottobre alle 15:00 presso il Read More


Il turismo cambia!
Oggi non cerchiamo solo luoghi, ma esperienze autentiche che alimentino il nostro benessere valoriale e creino connessioni reali. Leggi il mio libro per scoprire il #NuovoTurismoCulturale, dove etica, sostenibilità e destagionalizzazione sono le chiavi. È tempo di Read More
Oggi non cerchiamo solo luoghi, ma esperienze autentiche che alimentino il nostro benessere valoriale e creino connessioni reali. Leggi il mio libro per scoprire il #NuovoTurismoCulturale, dove etica, sostenibilità e destagionalizzazione sono le chiavi. È tempo di Read More


















