Pubblicazioni

ECONOMIC AND SOCIOLOGICAL DETERMINANTS OF WELL-BEING IN ITALY: A REGIONAL PERSPECTIVE

2020

Journal of Governance and Regulation / Volume 9, Issue 2, 2020

This paper aims to analyze the determinants of well-being by considering economic and sociological perspectives. These perspectives emphasize the relationship between well-being and “consumption of time”, a concept that relates to the “hyper-identity” status.

TURISMO CULTURALE

Il passaggio da un turismo orizzontale a uno verticale

2017

Franco Angeli Editore

Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a “fermare” il tempo. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci “cose da fare”.

 

AFFARI DI TEMPO

Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità

2013

Lupetti Editore

Oggi non vale più nulla. Certezze, valori, miti, le sicurezze della società moderna si stanno man mano sgretolando, aprendo scenari ancora nebulosi, forse positivi, sicuramente molto diversi dall'impostazione del quotidiano che finora ha retto un modello di vita “normale”.

ANIME DI MATERIA

La Libia Di Ali WakWak

2013

Gangemi Editore

Catalogo delle opere dello scultore Libico, a cura di Elena Croci

VICINI A UNA TERRA LONTANA

Sulle strade dell’Afghanistan con il contingente italiano

2012

Polistampa Edizioni

A cura del Generale D.A. Settimo Caputo e della Dottoressa Elena Croci.

Un volume fotografico che si rivolge al grande pubblico che non conosce l’Afghanistan ed è curioso di vedere e capire più nel dettaglio cosa i militari italiani fanno e hanno fatto dall’inizio della missione.

Herat - The Florence Of The East

2011

PRT- Provincial Reconstruction Team

Questa pubblicazione in lingua inglese e dari si inserisce nel quadro della ricostruzione e all’interno del processo di stabilizzazione quale tassello fondamentale per la restituzione della propria identità culturale. I diritti sono stati donati alla città e 500 copie distribuite alle scuole di tutta la Provincia di Herat.

ECONOMIA DELLA CULTURA

2012

Edizioni il Mulino

Stabilizzare e ricostruire: il ruolo della Comunicazione Culturale per promuovere e consolidare l’identità nazionale afgana dopo decenni di conflitti

ECONOMIC AND SOCIOLOGICAL DETERMINANTS OF WELL-BEING IN ITALY: A REGIONAL PERSPECTIVE

2020

Journal of Governance and Regulation / Volume 9, Issue 2, 2020

This paper aims to analyze the determinants of well-being by considering economic and sociological perspectives. These perspectives emphasize the relationship between well-being and “consumption of time”, a concept that relates to the “hyper-identity” status.

TURISMO CULTURALE

Il passaggio da un turismo orizzontale a uno verticale

2017

Franco Angeli Editore

Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a “fermare” il tempo. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci “cose da fare”.

 

AFFARI DI TEMPO

Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità

2013

Lupetti Editore

Oggi non vale più nulla. Certezze, valori, miti, le sicurezze della società moderna si stanno man mano sgretolando, aprendo scenari ancora nebulosi, forse positivi, sicuramente molto diversi dall'impostazione del quotidiano che finora ha retto un modello di vita “normale”.

ANIME DI MATERIA

La Libia Di Ali WakWak

2013

Gangemi Editore

Catalogo delle opere dello scultore Libico, a cura di Elena Croci

VICINI A UNA TERRA LONTANA

Sulle strade dell’Afghanistan con il contingente italiano

2012

Polistampa Edizioni

A cura del Generale D.A. Settimo Caputo e della Dottoressa Elena Croci.

Un volume fotografico che si rivolge al grande pubblico che non conosce l’Afghanistan ed è curioso di vedere e capire più nel dettaglio cosa i militari italiani fanno e hanno fatto dall’inizio della missione.

Herat - The Florence Of The East

2011

PRT- Provincial Reconstruction Team

Questa pubblicazione in lingua inglese e dari si inserisce nel quadro della ricostruzione e all’interno del processo di stabilizzazione quale tassello fondamentale per la restituzione della propria identità culturale. I diritti sono stati donati alla città e 500 copie distribuite alle scuole di tutta la Provincia di Herat.

ECONOMIA DELLA CULTURA

2012

Edizioni il Mulino

Stabilizzare e ricostruire: il ruolo della Comunicazione Culturale per promuovere e consolidare l’identità nazionale afgana dopo decenni di conflitti

©2020 EC - Comunicazione Culturale. All Rights Reserved.

Cerca

sito italianoenglish site