Misura x Misura 19

Misura x Misura: Oggetti per misurare il mondo

Stampa

8 Aprile - 14 Aprile 2019

 

Opening: 8 Aprile 2019 ore 18

Location: Centro Artistico Alik Cavaliere via E. de Amicis 17, Milano, zona 5vie

 

Gli studenti di Brera “misurano” il mondo (o la “realtà”) al centro artistico Alik Cavaliere.

 

Lunedì 8 aprile 2019 alle ore 18 presso il centro artistico Alik Cavaliere si inaugurerà la mostra “Misura x Misura: Oggetti per misurare il mondo”.

Progetti degli studenti del biennio di Product Design dell’Accademia di Belle Arti di Brera coordinati dalle docenti Elisabetta Gonzo ed Elena Croci.

La mostra vuole confrontarsi con un’idea di misura, intesa non solo come sistema metrico decimale, ma come visione non convenzionale che tiene conto di memoria, spazio, emozioni. La conoscenza del mondo per prima cosa passa attraverso l’esperienza della misura: il piede, il passo, le braccia, la spanna della mano e altri strumenti di orientamento mettono in rapporto il corpo umano con la città e le cose.

Gli oggetti presentati prendono in esame le varie possibilità di misurare la realtà, il mondo e gli spazi, non solo fisici ma anche emotivi. In un momento storico di cambiamenti così importanti, volgendo lo sguardo altrove, il lavoro si incentra sulla necessità di superare una visione conformista della vita, cercando di trovare il proprio concetto personale di misura.

La mostra è rivolta a tutti. Una delle finalità principali di MisuraxMisura è avvicinare il grande pubblico con l’uso di un linguaggio fruibile, immediato e iconico; oggetti molto particolari che raccontano la misura sono “decifrati” attraverso strumenti di marketing culturale.

L’esposizione si terrà per tutta la durata del fuori salone, dal giorno 8 al 14 aprile presso il Centro Artistico Alik Cavaliere in via E. De Amicis, 17 (zona 5vie) con orario continuato dalle 10 alle 20.

downloadscarica l'invito

downloadscarica il comunicato stampa