Turismo Culturale

PDFStampaE-mail

turismo culturaleTurismo e cultura, oggi ingredienti divenuti necessari per la creazione di un sistema che, attraverso un management formulato sulle unicità del territorio possa dare a realtà pubbliche e private la giusta spinta per un rilancio dell’economia

Analisi, studio e impatto di precise azioni a vocazione turistica volte all’incremento di flussi economici diretti o indotti
Misurazione delle operazioni e dell’apprezzamento sul territorio attraverso l’utilizzo del modello P.V.T (potenziale di valorizzazione del territorio)




"Turismo culturale - Il marketing delle emozioni"

Non piu’ un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a “fermare” il tempo.

Si parla di nuovo turismo, di un settore che l’Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica.

Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali.

Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci “cose da fare”. 

TurismoCulturaleDaverio

Philippe Daverio presenta il libro di Elena Croci

affari-di-tempo

Affari Di Tempo

2013

Lupetti Editore

Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità

wakwak catalogo

Anime Di Materia

La Libia di Ali WakWak

2013

Gangemi Editore 

Catalogo delle opere dello scultore Libico, a cura di Elena Croci

vicini terra lontana small

VICINI A UNA TERRA LONTANA

Sulle strade dell’Afghanistan con il contingente italiano

2012

Polistampa Edizioni

A cura del Generale D.A. Settimo Caputo e della Dottoressa Elena Croci

Turismo culturale - Il marketing delle emozioni

Turismo culturale

Il marketing delle emozioni

2009

Franco Angeli Editore

Il passaggio da un turismo orizzontale a uno verticale