Marketing del Territorio

PDFStampaE-mail

cattedraliterra

Per il territorio, per coloro che vogliono operare aumentando il valore di un luogo che racchiude una storia, la CC segue lo stesso processo sopra descritto andando però a identificare quelle unicità del territorio, socio-economiche e culturali che si distinguono per essere le principali leve che definiscono quella porzione territoriale

 

 

  • Identificazione del territorio e delle sue specificità
  • Strategie per il rafforzamento della marca territoriale
  • Applicazione di modello di valorizzazione del territorio (P.V.T - potenziale di valorizzazione del territorio) e conseguenti operazioni di comunicazione
  • Studi storici sulla realtà socio-culturale del passato
  • Ricerca e analisi dei tratti distintivi
  • Comparazione sulle differenze esistenti
  • Realizzazione di un piano di comunicazione sul fronte pubblico/privato, marketing e advertising

museo kabul

dal Museo Nazionale di Kabul

“Investment attraction”

  • Azioni di sensibilizzazione, informazione e comunicazione per fare conoscere a nuovi e potenziali investitori le opportunità locali offerte dal territorio
  • Supporto per rafforzare la definizione di un quadro generale delle prospettive d’investimento a medio-lungo termine tra gli investitori e le banche

danubiano

Selezione corpus UBI Banca - Pittore danubiano, sec XVII

affari-di-tempo

Affari Di Tempo

2013

Lupetti Editore

Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità

wakwak catalogo

Anime Di Materia

La Libia di Ali WakWak

2013

Gangemi Editore 

Catalogo delle opere dello scultore Libico, a cura di Elena Croci

vicini terra lontana small

VICINI A UNA TERRA LONTANA

Sulle strade dell’Afghanistan con il contingente italiano

2012

Polistampa Edizioni

A cura del Generale D.A. Settimo Caputo e della Dottoressa Elena Croci

Turismo culturale - Il marketing delle emozioni

Turismo culturale

Il marketing delle emozioni

2009

Franco Angeli Editore

Il passaggio da un turismo orizzontale a uno verticale