I benefici

PDFStampaE-mail

  • Accrescimento identità territoriale e riscoperta delle radici storiche
  • Immagine del territorio
  • Continuità nel tempo di una tradizione anche innovativa (ex: i complessi museali che si stanno affermando in diverse province della Lombardia)
  • "Prodotto territorio" attraverso una comunicazione interdisciplinare, capace di valorizzare, organizzare e incentivare l'offerta (indotto infrastrutturale, ospitalità, permeabilità sociale, stabilità istituzionale)
  • Grande strumento di visibilità per le istituzioni, alta notiziabilità con vari momenti programmabili (incontri con la stampa, comunicati...)

cattedraliterra

Le Cattedrali della Terra,

mostra sulla raffigurazione della montagna, da Ruskin a Turner

affari-di-tempo

Affari Di Tempo

2013

Lupetti Editore

Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità

wakwak catalogo

Anime Di Materia

La Libia di Ali WakWak

2013

Gangemi Editore 

Catalogo delle opere dello scultore Libico, a cura di Elena Croci

vicini terra lontana small

VICINI A UNA TERRA LONTANA

Sulle strade dell’Afghanistan con il contingente italiano

2012

Polistampa Edizioni

A cura del Generale D.A. Settimo Caputo e della Dottoressa Elena Croci

Turismo culturale - Il marketing delle emozioni

Turismo culturale

Il marketing delle emozioni

2009

Franco Angeli Editore

Il passaggio da un turismo orizzontale a uno verticale